«Il marketing non è più questione di ciò che sai produrre ma della storia che sai raccontare»

Seth Godin

logo-blasi-2020-black
blasi scacchi

facebook
linkedin
instagram
whatsapp
telegram
phone

Copyright 2023 © ABLA Comunicazione  -  All Right Reserved.

SERVIZI DIGITALI

PER PROFESSIONISTI, PMI E INDUSTRIA

blasi comunicazione

che faccio

Cosa vuol dire raccontare una storia, da dove arriva un’azienda e quali sono i suoi valori attraverso il linguaggio giusto, il tono appropriato, l’immagine pertinente e il video perfetto? Perché è importante?

Io progetto strategie e l’obiettivo è di dar vita a uno storytelling vincente: contenuti identificativi e racconti coinvolgenti che generino una relazione con l’utente finale.

 

È questo quello che faccio.

 

 

strategie digitali / pianificazione campagne adv / marketing planning / comunicazione istituzionale / ufficio stampa / native content / social media / website / e-commerce / proximity marketing

strategia-digitale-antonioblasi

studio una strategia

Il punto di partenza sono l’ascolto e l’analisi. Ascolto il cliente, faccio brainstorming, studio il contesto in cui la sua azienda vive e si muove quotidianamente e lo traduco in una strategia che sia efficace al posizionamento del brand. Dopo di che passo allo studio e all’analisi del mercato, dei competitor e delle interazioni avute per trovare la connessione ideale tra l’azienda e gli utenti. Al cliente, così, restituisco un approccio strategico e un progetto personalizzato, concreto e performance oriented: una vera e propria roadmap in cui si coniugano tempi, azioni e indici per misurare gli obiettivi di marketing e comunicazione prefissati.


start up / web listening / benchmarking / social media audit / business plan / brainstorming / digital strategy / brand analysis / media monitoring / reputation monitoring

antonio blasi digital

creo una strategia

La fase due è la creazione. Sulla base dei dati raccolti, modello la giusta strategia dando vita a uno storytelling multicanale coerente e in armonia con il linguaggio e i valori dell’azienda. Un contenuto efficace, però, serve a ben poco se non è visto. Ecco, quindi, il ruolo della SEO e dei social network su cui poggia l’intera mia attività di content creator. Quello che restituisco al cliente sono contenuti.


Contenuti all’interno di un piano editoriale volto a stabilire una relazione stabile, fruttuosa e duratura con l’utente finale.


content marketing / social media management / copywriting / storytelling / SEO / native content / data entry / design / photo / video

antonio blasi comunicazione

realizzo la strategia

La fase finale è la realizzazione. Tra piccoli e grandi budget, KPI e strumenti analitici, scendo nel campo di battaglia e mi muovo per consentire al cliente di toccare “con mano” gli obiettivi prefissati: brand awareness, contatti, distribuzione del contenuto, visualizzazioni, lead generation, vendite.

La mia filosofia non appartiene alla scuola del “bene o male, purché se ne parli”: la comunicazione va fatta nei canali e con i contenuti giusti. Quello che restituisco al cliente è l’ideazione, la realizzazione e l’ottimizzazione di campagne pubblicitarie attraverso il web passando per i principali network (Google, Amazon, Instagram, Facebook, LinkedIn, siti d’informazione, etc.) e una reportistica periodica e finale da cui  siano chiaramente interpetrabili i risultati raggiunti.

web marketing / social media marketing / media campaign SEM / rich media / display advertising / marketplace revenue sharing / lead generation / performance report

partner

la casa dei tatoni blasifigaro toelettatura blasiconad atripalda blasiconad avellino blasitrattoria due nani blasimondolavoro blasipennetti parquet blasieyJpdCI6InB1YmJsaWNpdOAgYmxhc2kifQ==automaster nissan blasieyJpdCI6ImFnZW56aWEgcHViYmxpY2l04CBibGFzaSJ9ics blasiharte blasibirrificio ventitre blasirosso di castelpoto blasiprogress capaldo blasinonna pia blasicilento outlet blasiatelier selce blasidownloadallianz-logo-0emporio-del-caffenewlogo-icomproro-fbla-magia-dei-fiori-dal-2010agenziafunebremoschellalogofarmacaifortelogozeuscorrettomobili-2000-fb.jpeglogo-capolupo-2015-in-costruzione-01